Twitter Vs Facebook: sfida (per ora) impari

6 Mar

Dopo anni di pigrizia ho dovuto capitolare anch’io alla Twitter-mania (ecco il mio Profilo). L’ho fatto perché Twitter – all’inizio – mi sembrava un po’ troppo da Milano da bere e la gente lo usava solo per comunicare gli highlights sull’ultimo happy hour a Brera.

Poi sono arrivate le anticipazioni vere e ultimamente mi sembra che sempre più vip nostrani, sulla scorta delle celebrities internazionali, si siano stancate dei limiti strutturali di Facebook, per comunicare le loro anteprime esclusive… esclusivamente via tweet. Non a caso, dopo le fughe di notizie sanremesi, si inizia a parlare di un embargo da estendere ai social network, oltre che ai blog.

Ieri mi sintonizzo su Tv Talk, come sempre in prima linea in fatto di new media, e scopro come procede la competizione tra i due rivali. Facebook conferma la sua leadership di massa, e quindi anche “affaristica”.

Twitter è stato valutato 4 miliardi e mezzo, contro i 50 miliardi stimati per Facebook. Attualmente gli iscritti a Twitter sono 250 milioni, contro i 600 milioni iscritti a Facebook.

Lascia un commento